25Gen 2021
Vuoi affittare un appartamento?
Scopri con noi le tipologie di contratto:
Contratto libero 4+4, è un contratto che vincola le parti sulla durata, ma che permette di pattuire liberamente il canone tra le parti.
Contratto concordato 3+2, il canone è concordato sulla base di parametri stabiliti dagli accordi locali, stipulati territorialmente tra le associazioni di categoria degli inquilini e dei proprietari, la durata è di minimo 3 anni.
Contratto concordato transitorio, durata minimo un mese massimo 18 mesi, il canone viene stabilito in base agli accordi territoriali del Comune ( ad alta densità abitativa). La transitorietà deve essere realmente documentata da una delle due parti. ( lavoro, lavori di ristrutturazione nella casa, acquisto casa...)
Contratto concordato per studenti universitari, è un contratto esclusivamente per studenti universitari iscritti all'Università, durata da 6 a 36 mesi. Canone stabilito in base agli accordi territoriali del Comune ( ad alta densità abitativa).
Ci sono altre tipologie, meno utilizzate ma che possono andare incontro alle esigenze delle parti come, il contratto uso foresteria ( il conduttore è una società), contratto turistico, contratto breve ( massimo 30 giorni).
Per qualsiasi necessità sulla tipologia di contratto da sottoscrivere puoi contattarci, un professionista sarà a tua disposizione per rispondere ai tuoi dubbi!
Lascia un commento
(*) campi obbligatori
0 Commenti